Cerca

Gli articoli

Estratti, commenti, notizie e molte altre informazioni su Rise&Press, i nostri titoli e gli autori pubblicati. Un luogo dove entrare in contatto con la community e restare sempre aggiornati sulle pubblicazioni e gli eventi dedicati.

I libri scandalosi sono quelli che ti fanno riflettere sulla vita, sull'amore, sul sesso e sulla morte. Sono libri che ti spingono a mettere in discussione tutto ciò che credevi di sapere. Libri che sono stati scritti per farci pensare, farci sentire e farci agire. In questa lista troverete alcuni dei libri più sconvolgenti di sempre.

[continua]
random image

I romanzi gialli e i thriller hanno molto in comune. Sono entrambi veloci, con colpi di scena e svolte che vi lasceranno incollati fino all'ultima pagina. Ma hanno anche alcune differenze fondamentali che possono aiutarvi a scegliere quello giusto per i vostri gusti di lettura.

[continua]
random image

L’origine dei romanzi gialli ha una storia per certi versi “banale” ma in realtà molto curiosa. Parliamo del genere a cui appartengono storie e personaggi iconici delle serie poliziesche e tutti i romanzi del mistero. Infatti i romanzi gialli vengono chiamati così solo in Italia, per via di un aneddoto editoriale che risale al 1929.

[continua]
random image

La collana Climax vi porterà in viaggio tra intrighi, misteri e malefatte con la pretesa di svelare anche gli aspetti più reconditi dell’animo umano. I titoli di questa nuova collana toccano il noir passando per il thriller fino a raggiungere la conspiracy novel in grado di svelare, con coinvolgente animosità, anche le perversioni insite nel genere umano. Una sfida che punta a tenere e coinvolgere il lettore liberando le storie da tabù e ruffianismi. Indagare le questioni più spinose violando le censure imposte e scevro da ogni condizionamento, una libertà che mira a indagare le pulsioni della mente umana.

[continua]
random image

Se per caso l’unica cosa che avete scritto in vita vostra è la lista della spesa e fate fatica anche ad avere un’idea per il sabato sera, lasciate stare il mestiere di copywriter. Di fatti, ricoprire questo ruolo significa essere bravi con la penna e gestire un flusso continuo d’idee creative.

[continua]
random image

Pubblicare un libro non è un’operazione frutto della fortuna e di quell’aura di mistero e magia che avvolge le vite degli scrittori. Non si può assurgere la pubblicazione di un libro, dunque, a un processo romantico privo di regole e schemi.

Scrivere un libro e pubblicarlo equivale a delineare un piano ben definito che presuppone la conoscenza del mercato editoriale. Vediamo come procedere.

[continua]
random image