Invia il tuo manoscritto
La continua ricerca di contenuti che meritano di essere pubblicati è lo scopo con cui è nata Rise&Press. È il motivo per cui, come casa editrice non a pagamento, siamo ancorati a quella che è la missione dell’editore. Accompagnando l’autore anche nel percorso di miglioramento dell’opera che, seppur immatura, potrebbe colpire il nostro interesse.
Per questa ragione effettuiamo una selezione accurate delle opere che riceviamo.
Sono graditi la sinossi dell’opera ed una breve nota biografica dell’autore o degli autori. Saranno attenzione opere di saggistica, biografie, tesi di laurea, e narrativa di vario genere. Non sono accettati, al momento, testi di poesia. Le opere ritenute idonee e valide per la nostra linea editoriale saranno oggetto di una proposta di edizione. Si precisa che le proposte editoriali non comportano alcun esborso da parte dell’autore, in piena armonia e rispetto del ruolo dell’editore e della sua professione. Crediamo fortemente nel ruolo della casa editrice, a cui spetta credere e investire le proprie risorse nei progetti che possono trovare l’interesse del lettore, destinatario di quello che è il lavoro dell’autore. Per questo motivo, non ci si può esimersi dall’investire le proprie risorse in questa prospettiva.Comunicheremo a tutti gli autori, entro 90 giorni, l’esito (positivo o negativo) della nostra valutazione. Si prega di non sollecitare oltre il dovuto la risposta, nel rispetto del lavoro di entrambe le parti.
I manoscritti vanno inviati esclusivamente in formato digitale.
I dati dell’Autore saranno utilizzati dalla casa editrice nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal GDPR 2016/679.