Cerca
random image
random image
Stories
Shasta. Pamela Susan Courson Morrison

Una musa diventata leggenda

€ 14,00

Shasta non è un titolo casuale. Sono molte le caratteristiche in comune tra la montagna e Pam, la protagonista. Lei, la dolce metà di Jim Morrison, diventa la musa di un racconto metastorico dove Barbara Juliet, esordiente autrice milanese, ci conduce in un viaggio: una ricostruzione intrisa di particolari, arricchita da inedite testimonianze frutto del lavoro certosino della ricercatrice di real story sul Rock. Cinque anni di studi e viaggi che vanno oltre la cronaca conosciuta, oltre qualsiasi "Club 27" e si insinua fin dentro una Leggenda come il celebre Jim Morrison. 

L'altra metà di Jim, Pamela: compagna di Vita e di avventure che merita di essere raccontata. Questo libro non è una biografia, non un mito sul Rock ma una narrazione degli eventi da parte di chi li ha vissuti. 

Il Monte Shasta, l'inizio di un viaggio le cui tappe sono tormentate e piene di magia allo stesso tempo. Una vivida esperienza di quello che sono stati Pam e Jim. Una nuova chiave di lettura per interpretare quella che è stata l'angosciosa fine di questo intenso viaggio su cui, dopo decenni, si cerca di fare nuova luce.

ulteriori informazioni
Specifiche

ISBN 978-88-943381-4-0

188 pagine, 130x195 mm
Stampato in quadricromia su carta usomano 90 gsm
Cover cartoncino patinato opaco 300 gsm
con parziale verniciatura a rilievo del titolo
Stampato in Italia

Crediti

In copertina:
Jim Morrison e Pamela Courson, Hollywood Hills, 1969, Bronson Caves, Los Angeles, California 
© Edmund Teske, Estate of Edmund Teske/Michael Ochs Archives via Getty Images